" Siamo uniti dalla passione per il nostro lavoro, dall'amore verso la nostra terra.
La nostra, non è una semplice famiglia, è una storia di una famiglia dedita al lavoro, alla produzione di prodotti di eccellenza, alla valorizzazione e promozione del nostro terrritorio."
Stefano Caroli

 

Stefano Caroli, timoniere dell’azienda, imprenditore oleario, nasce a Martina Franca nel 1953, da padre imprenditore agricolo ma le sue radici materne rimandano a Locorotondo (BA), città natale del nonno Stefano Albanese (detto “U marescialle de Janedde”), noto per aver impiantato nei primi del Novecento un frantoio a molazza azionato dall’asino per la molitura delle olive in contrada San Marco. Per circa due generazioni nel frantoio si effettuava la trasformazione di olive per conto terzi oppure lavorazione in conto proprio per poi rivendere l’olio alla rinfusa a commercianti o imbottigliatori del nord. In questo antico frantoio, Stefano, sin da piccolo, ha trascorso gran parte del tempo con il nonno e gli zii ed ha maturato la passione per l’olivicoltura e la produzione dell’olio extra vergine di oliva.



Nel 1976 Stefano decide di aprire un frantoio a suo nome, con il sogno di avviare negli anni successivi la distribuzione dell’olio extra vergine di oliva a marchio proprio. E questo sogno non tarderà ad avverarsi…

Infatti alcuni anni dopo, nel 1984 decide di imbottigliare l’olio con il marchio “Antica Masseria Caroli”, contribuendo così alla valorizzazione del territorio e del suo olio extra vergine di oliva. Così Stefano, avvalendosi dell'esperienza secolare della sua famiglia, e attento alla qualità del prodotto ed anche grazie all’ingresso in azienda della moglie Vittoria, successivamente dei figli Giuseppe ed Antonella e forte della passione per il territorio e i ricordi della sua infanzia, nel 2000 decide di acquistare un pastificio artigianale per la produzione di pasta fresca e secca, dove in collaborazione con alcuni agricoltori costituisce la Comunità del grano SENATORE CAPPELLI “Terra dei Trulli” per il recupero dell’antica e pregiatissima varietà di grano duro “Senatore Cappelli”.



Nel 2005 l’azienda decide di ampliare la gamma dei prodotti rivolgendo una particolare attenzione alla linea cosmetica naturale a base di olio extra vergine di oliva, sfruttando le eccezionali doti dell’olio di oliva per la cura e la bellezza della pelle.

Nel 2006 l’azienda apre il suo primo punto vendita nella città di Martina Franca in piazza Plebiscito, di fronte alla Basilica di San Martino, punto nevralgico della città barocca a forte attrazione turistica.

Nel 2008 l’azienda avvia il suo secondo punto vendita nel Comune di Locorotondo (BA), nel famoso e antico spaccio della Cantina del Locorotondo.

Nel 2010 Stefano , insieme ad alcuni macellai e al giovane tecnologo alimentare Francesco Carriero, decide di costituire un salumificio artigianale, la SALUMI MARTINA FRANCA srl , per la produzione dei salumi tipici della norniceria martinese, tra i quali spicca il prelibato e rinomato “CAPOCOLLO DI MARTINA FRANCA”, fiore all’occhiello della città di Martina Franca.

Nel 2012 si avvia l’apertura del terzo punto vendita nella città di Martina Franca in via Puccini nr.7 . Quest’ultima “Bottega di Caroli” rappresenta la selezione dei prodotti di eccellenza pugliesi ma anche provenienti da altre regioni italiane. Ha come fine principale la promozione e valorizzazione dei prodotti di alta qualità, tramite la divulgazione nonché degustazione degli stessi.

3masseria-caroli-new

Chi Siamo


Caroli Stefano

Mastro Oleario e Frantoiano


Timoniere dell’azienda, è un vulcano in continua eruzione di idee e nuovi progetti.
Mastro oleario e Frantoiano, con una passione vitale per l’olio extra vergine di oliva di alta qualità di cui ne è promotore instancabile. Lungimirante , caparbio e pieno di ottimismo. Stargli dietro è un’impresa!

Maria Vittoria SIMONETTI

Responsabile Acquisti


Responsabile acquisti delle materie prime e braccio destro della Direzione.
E’ l’anima dell’azienda, sempre presente, pronta ad ascoltare e dare aiuti a tutti.

Giuseppe CAROLI

Responsabile Pastificio - Punti Vendita


Diplomato in agraria e laureando in Tecnologie Alimentari, è il responsabile del pastificio aziendale ubicato a Monopoli, Coordina la gestione dei tre punti vendita aziendali. Generoso ed altruista, ha come passioni il buon cibo e il suo lavoro.

Antonella CAROLI

Responsabile Qualità e Commerciale


Diplomata in ragioneria e Laureata in Economia e Marketing internazionale a Modena, è il “jolly” dell’azienda.
Adora la contabilità e le mansioni d’ufficio. Responsabile qualità e commerciale, propensa e affascinata ai contatti con l’estero. Ama il buon cibo e adora il suo lavoro, senza di cui sarebbe persa.