" Adottare un olivo è un progetto che la nostra azienda mette a disposizione di chi è appassionato a tutelare e preservare in Puglia il patrimonio legato alla cultura dell’ulivo ed ai suoi antichi metodi di coltivazione."
Stefano Caroli


ADOTTA UN ULIVO…DIFENDI LA NATURA!

In Puglia gli Olivi sono ancora coltivati con cura come una volta, essi costituiscono un valore inestimabile delle nostre tradizioni contadine. Nei campi delle nostre masserie localizzate nelle contrade “Trazzonara” e “Pezze Mammarelle” sono ancora presenti i metodi di coltivazione antichi, che vedevano i campi seminati a grano intervallati con filari di olivi. Questo è il paesaggio, i metodi colturali e le colture che oggi noi vogliamo mantenere intatti, nonostante che questo necessiti di maggiori energie per produrre il nostro olio.

adotta-un-ulivo-caroli

COSA COMPRENDE L’ADOZIONE:

Il costo per l’adozione di un albero d’olivo è pari a € 130 all’anno e, in cambio del tuo sostegno, riceverai 8 litri di olio extra vergine di oliva Biologico (spese di trasporto escluse).

CAROLI-113_compressed


CAROLI-102_compressed
CAROLI-055_compressed

SOSTIENI LA COLTIVAZIONE BIOLOGICA

Partecipando al progetto sosterrai la coltivazione biologica di una pianta coltivata secondo i sapienti ed antichi metodi della tradizione pugliese. Con il tuo sostegno, potrai contribuire alla conservazione del paesaggio pugliese. Potrai seguire l’olivo mediante le foto pubblicate sul nostro sito alla fase della sua potatura alla fine dell’inverno, in primavera la fioritura, in estate la formazione dell’oliva ed alla fine dell’estate e all’inizio dell’autunno la raccolta dei frutti: l’oliva. Potrai partecipare alla raccolta e alla frangitura e gustare l’ottimo olio extravergine di oliva di alta qualità delle seguenti varietà tipiche pugliesi: Ogliarola, Cellino, Olivastra di Martina Franca e Coratina.

Una volta avvenuta l’adozione, scegli il nome da dare al tuo albero: potremmo così inviarti il certificato d’adozione e concordare insieme una visita presso il nostro Frantoio.

Voglio adottare un ulivoVoglio più informazioni, prima di adottare un ulivo